Questa amministrazione vi
propone l’esercizio della propria attività professionale secondo le seguenti
modalità:
1) Una
assemblea ordinaria annua così come previsto dalle disposizioni di cui al
Codice Civile. Quest’ultima sarà indetta secondo i termini stabiliti dal Vostro
regolamento di Condominio o in assenza di quest’ultimo secondo quanto dettato
dalla legge 220/12 ovvero entro 180 giorni dalla chiusura dell’anno
finanziario.
2) Presiedere
assemblee del Consiglio dei Condomini nel numero indicato dall’assemblea o dal
Vostro Regolamento di Condominio.
3) Presenziare
presso il Condominio in giorni pre-determinati con l’Assemblea dei Condomini a
condizione che queste si rivelino utili e necessarie per il buon andamento
amministrativo del Condominio
4) Dare
seguito alle delibere assembleari e convocare annualmente l’Assemblea
nell’ambito dei termini prescritti dal titolo o dalle norme del Codice Civile
affinché proceda all’approvazione del Rendiconto Condominiale di cui
all’art.1130 bis. Curare l’osservanza del Regolamento Condominiale.
5) Disciplinare
l’uso delle cose comuni e la fruizione dei servizi nell’interesse comune, in
modo che ne sia assicurata il miglior godimento a ciascuno dei condomini
6) Riscuotere
i contributi condominiali in genere. Questa attività avverrà attraverso
riscossione a mezzo bollettino di conto corrente intestato al Vostro Condominio
o attraverso bonifico bancario o postale.
7) Emissione
di bollette per il pagamento dei tributi condominiali. Questo avverrà
attraverso l’utilizzo di sistemi informatici che consentiranno ad ognuno dei
condomini di poter ricevere avvisi di pagamenti pre-compilati e premarcati a
proprio nome e del loro conduttore all’interno delle proprie cassette postali.
Gli avvisi di pagamento saranno emessi secondo la cadenza già vigente, o di
quella che si vorrà adottare.
8) Erogare
le spese occorrenti per la manutenzione ordinaria delle parti comuni
dell’edificio e per l’esercizio dei servizi comuni. Le spese saranno erogate
attraverso bonifici e/o assegni tratti dal conto corrente del condominio. Per
questa funzione l’amministrazione richiederà, ove già non esista con gli
istituti di credito dove risulteranno radicati i conti correnti o presso gli
istituti di credito presso i quali saranno accesi il/i nuovo/i conti correnti,
di un servizio on-line.
9) Compiere
gli atti conservativi relativi alle parti comuni dell’edificio
10) Eseguire gli adempimenti fiscali, ovvero
praticare le ritenute d’acconto su professionisti e società di servizi e
corrisponderle nei termini previsti all’ufficio delle entrate, procedere alla
corresponsione dei tributi locali quali IMU, COSAP, ecc. alle dovute scadenze.
11) Curare la tenuta del registro anagrafe
condominiale secondo le direttive stabilite all’art.1130 c.c. punto 6)
12) Curare la tenuta e custodia del Registro dei
Verbali delle assemblee, il Registro di nomina e revoca dell’amministratore e
il Registro di contabilità così come disposto dall’art.1130 c.c. punto 7). In
ordine al registro di contabilità l’amministrazione si avvarrà di supporti
magnetici.
13) Conservare tutta la documentazione inerente la
propria gestione riferibile sia ai rapporti con i singoli Condomini sia allo
stato tecnico-amministrativo dell’edificio condominiale.
14) Fornire ai Condomini che ne facciano richiesta
estratti conto della propria situazione contabile da cui si rinvenga le quote
ancora inevase e fornire notizie su eventuali liti in corso.
15) Redigere il rendiconto di gestione ordinaria
annuale e gli stati di riparto con acclusi esposizione degli stati patrimoniali
e economici, così come previsto dall’articolo 1130 c.c. punto 10) e secondo le
modalità di cui all’art.1130 bis c.c., entro 180 giorni dalla chiusura
dell’anno finanziario, salvo disposizioni diverse previste dal Titolo del
Regolamento Condominiale.
16) Mettere a disposizione dei condomini che ne
facciano richiesta e previo appuntamento nell’ultima settimana del mese e
nell’ambito degli orari di ricevimento al pubblico istituiti dall’ufficio, i
documenti giustificativi di spesa di cui l’interessato potrà richiederne copia
corrispondendo all’ufficio i costi delle sole copie richieste.